> CHI SIAMO

R e C, “Registrato” e “Copyright” sono icone che nel mondo
pubblicitario indicano appartenenza, identita' e carattere,
piccole sintesi visive di concetti a tutela di originalita' dei
progetti, dal punto di vista intellettuale e legale.

RC rappresenta un gruppo di professionisti, creativo, agile ed
efficiente, ricco di competenze specifiche nell'ambito della
comunicazione pubblicitaria; dall' Art Direction alla strategia
di comunicazione, a prodotti chiavi in mano,
un gruppo che sa arricchire di idee e progettualità i propri Clienti.

Ai nostri 25 anni di attività , aggiungiamo anche una buona dose
di entusiasmo che insieme alla professionalità e al dinamismo dei
Clienti ci permette di sviluppare le leve del Marketing

> COSA PRODUCIAMO

Produrre strumenti di comunicazione e' la nostra mission,
nasce da un incontro fra professionalità diverse:
la nostra e la vostra.

Alle Vostre esigenze rispondiamo con le nostre soluzioni
e 25 anni di esperienza nei vari settori della comunicazione
pubblicitaria in molteplici settori merceologici.

Siamo un gruppo di professionisti, per noi lavorare in team è
un piacere e un abitudine, spesso non coincidente con lo stesso
luogo di lavoro, a volte solo il web ci unisce; Il luogo dove nasce
la comunicazione dunque non e’ importante, l'intesa invece si.

Dopo un incontro col cliente ci confrontiamo e le idee vengono
cucite insieme alle immagini e alle parole, e solo dopo questa
elaborazione i progetti diventano una tangibile realtà:
strumenti utili all’azienda, prodotti in tempi competitivi.

E' tangibile pure la cultura di "Partner" nella quale siamo cresciuti;
viviamo la realtà del Cliente come se fosse la nostra, sempre
attenti a trovare soluzioni efficaci e mirate. Outsourcing e non
solo, empatia negli obiettivi.

Adottiamo varie soluzioni, prediligendo comunque i rapporti
umani, con la consapevolezza che la tecnologia accorcia tempi
e distanze.

La comunicazione negli anni ha adottato stili e velocità diversi;
in un epoca fortemente connotata dalle immagini, notiamo
quanto l’occhio colga essenzialmente le differenze e le peculiarità,
tanto da imporre una “veste” ed uno stile adeguato per farsi
riconoscere ed essere competitivi.

Adeguato può anche significare eccentrico, ma principalmente
significa “in linea”con la propria identità, stile o settore.

Allora produciamo strumenti di comunicazione mirati e di
carattere, per aziende che attraverso la comunicazione e
istituzionale e di prodotto, hanno cura del loro aspetto con la
consapevolezza che questo riveste primaria importanza.

Aree di intervento:

Immagine aziendale:
- l’identità/ Marchio e Linea Coordinata
Editoria aziendale:
- folder, monografie, annual report
Comunicazione:
- al Trade e al Cliente finale
Packaging:
- di prodotto e di prodotti/servizio
• Il punto vendita e gli spazi espositivi.



Copyright © RC-Comunicazione – Via Risorgimento 77/1 – 40069 - Zola Predosa - Bologna – contatti: